PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: FACILE
● COSTO: MEDIO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 30 MINUTI CIRCA
● AUTORE : NONNA MARIA
INGREDIENTI....
● 500 g di pomodorini ciliegia;
● 500 g di erbette;
● 1 cipolla rossa;
● 6 uova;
● 100 g di quartirolo;
● 3 cucchiai di olio di oliva;
● sale.
PREPARAZIONE
● I FASE: Mettete in una pentola con pochissima acqua bollente salata 500 g di erbette già pulite, appena appassiscono scolatele e tritatele grossolanamente.
● II FASE: Nel frattempo, tuffate in acqua bollente 500 g di pomodorini ciliegia, tritateli a metà e sistemateli in un colapasta a perdere il liquido di vegetazione.
● III FASE: Sbucciate una cipolla rossa, affettatela ad anelli sottilissimi e fatela soffriggere con 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente del diametro di 22 cm. Se necessario aggiungete un po' di acqua, al termine della cottura la cipolla dovrà risultare trasparente, quasi disfatta.
● IV FASE: Sgusciate 6 uova, sbattetele con un pizzico di sale, unite 100 g di quartirolo sbriciolato e infine incorporate le erbette tritate e mescolate con una frustina.
● V FASE: Aggiungete i pomodorini al soffritto di cipolla, alzate la fiamma e, dopo qualche minuto, versate il composto di uova. Abbassate la fiamma coprite e cuocete per 5-6 minuti, finchè la frittata si sarà rappresa, poi passatela 5 minuti sotto il grill del forno per gratinare la superficie e, infine servite la vostra gustosa ricetta a tavola.
ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!
LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...
Nessun commento:
Posta un commento