10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

giovedì 13 marzo 2014

Rombi di pollo

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: MEDIA
● COSTO: BASSO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 1 ora e 15 minuti
● AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 300 g di petto di pollo;
● 60 g di mortadella in 2 fette;
● 3 carciofi;
● un cucchiaio di prezzemolo tritato;
● 3 uova;
● aglio;
● grana grattugiato;
● pane grattato;
● 300 g di besciamella densa;
● olio;
● burro;
● sale;
● pepe.

                                                                         PREPARAZIONE

● I FASE: Lessate il petto di pollo in una pentola con poca acqua bollente salata per 20 minuti, poi passatelo al tritacarne. Mondate i carciofi ricavandone i cuori che farete scottare per 3 minuti, dopodiché tritateli.
● II FASE: Fateli appassire per 10 minuti con 20 g di burro, un cucchiaio di olio, uno spicchio di aglio, salate e insaporite con una macinata di pepe. Se necessario, durante la cottura, bagnate con qualche cucchiaio di brodo del pollo. Alla fine dovranno risultare ben cotti, ma asciutti.
● III FASE: In una ciotola raccogliete il trito di pollo, la mortadella tagliata a dadini piccolissimi, i carciofi (ai quali avrete tolto l'aglio), il prezzemolo, la besciamella, 2 tuorli e 4 cucchiai di grana grattugiato.
 ● IV FASE: Mescolate bene con un cucchiaio di legno e disponete il composto sul piano di lavoro, imburrato. Livellatelo con una spatola umida sino a raggiungere lo spessore di 2 cm e lasciatelo quindi riposare per 2 ore.
● V FASE: Dopodiché ricavatene dei rombi con un coltello, passateli prima nell'uovo rimasto, prima sbattuto, e poi nel pane grattato. Quindi friggeteli in abbondante olio caldo, poi metteteli a perdere l'unto su carta assorbente da cucina e serviteli ben caldi.

                                    ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...


Nessun commento:

Posta un commento