10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

venerdì 26 dicembre 2014

Pastelle di cavolfiore secondo Nonna Maria

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: BASSA
● COSTO: MEDIO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 40 minuti
● AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 1 cavolfiore non troppo grande;
● 300 g di farina lievitante;
● 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; 
● sale q.b.;
● olio di semi per frittura q.b.;
● carta assorbente;
● 50 g di parmigiano grattugiato;
● pepe nero q.b.

PREPARAZIONE

● I FASE: Pulite il cavolfiore togliendo i gambi e lasciando solamente la parte tenera. Dopodiché lavatelo sotto l'acqua corrente fredda, e riponetelo su un scolapasta.
 II FASE: Prendete una pentola "media" aggiungete dell'acqua appena l'acqua va in ebolizione versate il cavolfiore e fatelo cuocere per circa 20 minuti. 
 III FASE: Appena cotto sgocciolatelo lasciatelo riposare/raffreddare su una ciotola ed infine schiacciatelo con una forchetta.
 IV FASE: Preparazione della pastella: prendete una ciotola mettete la farina aggiungete un cucchiaino di olio, ed il sale q.b.
 V FASE: Prendete una ciotola e versate dell'acqua tiepida q.b.
 VI FASE: Versate l'acqua "tiepida" pian pian nella ciotola della "farina" e mescolate fino a fare  amalgamare il tutto "sempre mantenendo la pastella morbida" aggiungete il parmigiano il pepe nero ed il cavolfiore amalgamate il composto sempre mantenendolo morbido e lasciatelo riposare per circa 10 minuti.
 VII FASE: Prendete una padella antiaderente con i "bordi alti" aggiungete l'olio di semi fino a metá copertura della padella, appena l'olio sarà arrivato a temperatura prendete con un cucchiaio il composto e friggeteli a fuoco vivo da entrambi i lati fino a che avranno ottenuto l'esatta doratura è così via.
 VIII FASE: Scolate le pastelle ben dorate su carta assorbente e, infine servite ben calde la vostra gustosa ricetta a tavola.


                   ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA....








Nessun commento:

Posta un commento