10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

martedì 28 ottobre 2014

Gnocchetti verdi

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 6 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: MEDIA
● COSTO: MEDIO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE:  85 minuti
● AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 800 g di patate vecchie;
● 200 g di spinaci;
● 360 g di farina 0;
● 1 uovo;
● sale.
                                                                                     PREPARAZIONE

● I FASE: Lavate le patate, trasferitele in una pentola con abbondante acqua fredda e lessatele per 35-40 minuti dal bollore. Intanto, cuocete gli spinaci in una padella antiaderente con il coperchio per 2-3 minuti. Sgocciolateli in un colino, fateli intiepidire, strizzateli e tritateli.  
 II FASE: Sgocciolate le patate, sbucciatele e passatele, ancora calde, allo schiacciapatate sulla spianatoia. Allargatale con una forchetta e fatele intiepidire. Unite gli spinaci, 350 g di farina, l'uovo e un pizzico di sale e impastate velocemente. Dividete l'impasto in 8 parti. Rotolatene una parte sulla spianatoia infarinata, in modo da ottenere un bastoncino di 1,5 cm di spessore e tagliatelo a tocchetti di 2 cm di lunghezza. Procedete allo stesso modo con il resto dell'impasto. 
 III FASE: Portate a ebollizione abbondante acqua in una pentola, salate e immergete gli gnocchi, pochi alla volta. Scolateli con un mestolo forato, man mano che vengono a galla, direttamente in una grande ciotola. Conditeli, a piacere, con ragù di carne oppure con salsa di pomodoro profumata alla salvia o con burro fuso, salvia e grana grattugiato e, infine servite la vostra gustosa ricetta a tavola.


                              ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA.....



Nessun commento:

Posta un commento