10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

giovedì 18 settembre 2014

Cotolette di melanzane

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: BASSA
● COSTO: BASSO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 40 minuti
● AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 1 melanzana;
● 250 g prosciutto cotto tagliato spesso;
● 250 g di provolone a fette; 
● mollica q.b.;
● burro;
● origano;
● olio extravergine di oliva;
● pomodoro ciliegino;
● pepe nero;
● sale;
● carta forno.

PREPARAZIONE

● I FASE: Tagliate la melanzana a fette e mettetela in una casseruola con acqua tiepida e sale per 30 minuti. Trascorso il tempo indicato prendete ogni singola fetta e strizzatela delicatamente con le mani, facendo attenzione a non rompere le fette. Prendete una ciotola e versatevi l'olio dove bagnerete ad una ad una le fette da entrambe le parti. 
 II FASE: Mettete la mollica in una ciotola e conditela con sale e pepe nero. A questo punto passatevi le fette di melanzane nuovamente da entrambe le parti.
 III FASE: Prendete una teglia di medie dimensioni e poco profonda, copritela con carta da forno e spalmatevi sopra una noce di burro. Quindi adagiatevi le fette di melanzana impanate e su ogni fetta mettete il prosciutto e il provolone, quindi chiudete con un'altra fetta di melanzana. Ripetete l'operazione con le altre fette. Infine mettete in forno a 200° per circa 20 minuti (fino al raggiungimento della doratura). 
 IV FASE: Terminata la cottura adagiate sopra ogni porzione di melanzana mezzo pomodoro ciliegino e infine servite la vostra gustosa ricetta.

                   ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA.....



Nessun commento:

Posta un commento