10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

lunedì 16 giugno 2014

Torta con salsiccia e broccoli

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: MEDIA
● COSTO: BASSO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 1 ora e 45 minuti
● AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 400 g di farina di mais per polenta;
● 300 g di salsiccia;
● 500 g di broccoli;
● 100 g di scamorza;
● 10-12 pomodori secchi sott'olio;
● 1 spicchio d'aglio;
● 20 g di burro;
● olio extravergine di oliva;
● sale;
● pepe.
                                                                                     PREPARAZIONE

● I FASE: Portate, 1,2 l di acqua a ebollizione in una casseruola, salate, versate a pioggia la farina e mescolate con una frusta fino a quando sarà stata assorbita, quindi continuate la cottura per 1 ora, sempre mescolando con un cucchiaio di legno. Fuori dal fuoco, unite il burro e e mescolate ancora.
 II FASE: Trasferite la polenta in una teglia a bordi bassi foderata con un foglio di carta da forno oliata, in modo che abbia uno spessore di un paio di cm, livellatala e lasciatela raffreddare.
● III FASE: Pulite i broccoli, eliminando via via il torsolo e dividendoli in cimette, e lessateli al dente in una casseruola con poca acqua bollente salata. Sbucciate l'aglio, tritatelo finemente e rosolatelo a fuoco dolce in un tegame con 4 cucchiai di olio. Aggiungete le cimette di broccoli, pepate e fate insaporire a fuoco vivo per 2 minuti, mescolando.
● IV FASE: Tagliate la salsiccia a tocchetti e fatela rosolare per 4-5 minuti a fuoco vivo in un tegame antiaderente leggermente oliato. Tamponate i pomodori con carta da cucina e riduceteli a pezzetti.
● V FASE: Private la scamorza della buccia, poi grattugiatela e distribuitela sulla polenta fredda. Completate con i broccoli, la salsiccia e passate in forno già caldo a 180 gradi per una decina di minuti. Completate infine con i pomodorini secchi e , infine servite la vostra gustosa ricetta a tavola.


                                            ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...


Nessun commento:

Posta un commento