10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

martedì 17 giugno 2014

Fesa di limone

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: MEDIA
● COSTO: BASSO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 30 minuti
● AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 500 g di fesa di vitello in un pezzo solo;
● 2 limoni non trattati;
● 2 limes;
● 1 bicchiere di vino bianco secco;
● 1 spicchio di aglio;
● una piccola cipolla;
● uno scalogno;
● un ciuffo di prezzemolo;
● un rametto di basilico;
● un rametto di maggiorana;
● farina;
● olio, sale, pepe.
                                                                                     PREPARAZIONE

● I FASE: Mettete, la fesa sul tagliere e tagliatela a fette piuttosto grosse, poi riducete le fette prima a bastoncini e successivamente a dadi. Passateli in un velo di farina.
 II FASE: Mondate la cipolla, l'aglio e lo scalogno, tritateli finemente e metteteli in una casseruola larga e bassa con 3-4 cucchiai di olio.
● III FASE: Fate appassire il trito a fuoco lento, dopodichè buttatevi i dadi di carne e lasciateli dorare da tutte le parti.
● IV FASE: Spruzzate la carne con il vino che farete evaporare a fuoco basso. Salate e pepate, poi bagnate con il succo di un limone (dopo, però, aver staccato dall'agrume la scorza gialla intera, a spirale).
● V FASE: Coprite e fate cuocere piano per una ventina di minuti. Staccate a spirale la scorza del secondo limone e quella dei limes, poi spremete uno di questi ultimi.
● VI FASE: Mondate e tritate le erbe aromatiche. Ultimata la cottura della carne, spruzzatela con il succo dei limes e spargetevi sopra il trito aromatico. Lasciatela sul fuoco ancora per un paio di minuti, poi trasferitela su un piatto da portata. Decorate la carne con le spirali di limone, oppure, se volete, anzichè lasciarle intere potete tagliare le spirali a filini nel senso della lunghezza e, infine servite la bvostra gustosa ricetta a tavola.


                                            ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...



Nessun commento:

Posta un commento