10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

sabato 21 giugno 2014

Cipolle al mais

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: MEDIA
● COSTO: BASSO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 60 minuti
● AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 4 cipolle bianche medie tutte uguali;
● 150 g di mais in scatola;
● burro,farina;
● grana grattugiato;
● sale, pepe.
                                                                                     PREPARAZIONE

● I FASE: Sbucciate, le cipolle, fate bollire, in una casseruola che possa contenere le cipolle in un solo strato abbondante acqua, salatela e immergetevi le cipolle (abbiate cura che restino ben sommerse)
 II FASE: Fatele cuocere per 15-18 minuti, poi scolatele con una schiumarola e asciugatele molto bene. Con uno scavino, o con un cucchiaino da pompelmo a punta seghettata, asportata la parte centrale della polpa, formando delle scodelline.
● III FASE: Tritate parte della polpa estratta. Sgocciolate il mais dal liquido di conservazione e fatelo insaporire in una noce di burro con la polpa delle cipolle. 
● IV FASE: Fate fondere 20 g di burro, unite un cucchiaio scarso di farina e diluite con un bicchiere dell'acqua di cottura delle cipolle. Cuocete la salsa per 8 minuti, mescolando, dopodichè incorporatela al mais, unendo una manciata di grana. Regolate di sale e pepate.
● V FASE: Con il composto ottenuto farcite le cipolle, distribuite in superficie qualche fiocchetto di burro, cospargete di grana e passate in forno caldo a 190 gradi per 25 minuti e, infine servite la vostra gustosa ricetta a tavola.

                                            ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...



Nessun commento:

Posta un commento