lunedì 31 marzo 2014

Spiedini saporiti

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: BASSA
● COSTO: BASSO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 40 minuti
●  AUTORE: NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 600 g di fesa di vitello in un solo pezzo;
● 2 peperoni rossi;
● 3 zucchine;
● 8 cipollotti freschi;
● pane casareccio;
● un mazzetto di erbe aromatiche miste;
● olio;
● pepe;
● sale.

                                                                         PREPARAZIONE

● I FASE: Private la carne delle parti grasse in eccesso e delle eventuali pellicine, poi tagliatela a cubetti di 3 centimetri circa.
● II FASE: Mondate e lavate i peperoni, eliminate i semi e le nervature bianche e tagliateli a pezzetti. Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza e poi a tocchetti. Private i cipollotti delle radicine e della parte verde, e divideteli in 2 o 3 parti a seconda delle dimensioni. Quindi tagliate a tocchetti anche il pane.
● III FASE: Dopodiché preparate gli spiedini alternando i vari ingredienti.
● IV FASE: Tritate finemente le erbe aromatiche prima mondate e lavate, poi mettetele in una ciotola con un pizzico di sale e una macinata abbondante di pepe. Unite poco per volta 10 cucchiai di olio e mescolate molto bene.
● V FASE: Mettete gli spiedini su un piatto da portata e, con un largo pennello, ungeteli ripetutamente con l'olio alle erbe. Fateli marinare per una trentina di minuti circa, spennellandoli di tanto in tanto con l'olio.
● VI FASE: Fate scaldare bene una griglia oppure una padella di ghisa. Appoggiatevi sopra gli spiedini e fateli cuocere da un lato fino a che non si staccheranno facilmente con una paletta, quindi girateli e cuoceteli dall'altro lato nello stesso modo (per circa 20 minuti). Quindi servite la vostra gustosa ricetta.

                                    ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...


Nessun commento:

Posta un commento