10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

mercoledì 26 febbraio 2014

Naselli all'acetosa

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: MEDIA
● COSTO: MEDIO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 1 ora e 45 minuti
● AUTORE: NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 4 naselli di 300 g l'uno;
● 2 uova;
● farina;
● 150 g di pane grattato;
● 100 g di acetosa;
● burro;
● olio;
● un dl di vino bianco secco;
● 2 scalogni;
● panna;
● mezza cipolla;
● un porro;
● un mazzetto guarnito (timo, alloro, prezzemolo);
● pepe;
● sale.
                                                  
  PREPARAZIONE

● I FASE: Spellate i naselli. Lavate le teste e le lische e mettetele in una casseruola con un litro di acqua, la mezza cipolla, uno scalogno a pezzetti, il porro mondato, lavato e tagliato a rondelle e il mazzetto guarnito. Coprite e fate bollire per 20 minuti.
● II FASE: Passate il brodetto al setaccio e fatelo ridurre di 3 quarti sul fuoco. Lavate e mondate l'acetosa, sgocciolatela, tagliatela a listarelle sottili e fatela appassire per 3 minuti in 20 g di burro sul fuoco basso.
● III FASE: Passate i filetti di pesce prima nella farina, poi nelle uova leggermente sbattute con sale e pepe ed infine nel pane grattato.
● IV FASE: Tritate lo scalogno rimasto e fatelo appassire in 10 g di burro e 2 cucchiai di olio. Bagnate col vino, fate evaporare quasi completamente poi versate il brodetto di pesce ristretto. Fate ridurre ancora di metà (fino ad avere in tutto mezzo dl di liquido), poi unite 200 g di panna e lasciate addensare un pò sul fuoco. Aggiungete l'acetosa l'acetosa, salate, pepate e tenete in caldo.
● V FASE: Friggete il pesce in abbondante olio bollente, sgocciolatelo su carta assorbente da cucina e servitelo con la salsa bollente.
                                    
  ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...


Nessun commento:

Posta un commento