10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

mercoledì 22 gennaio 2014

Carne alla messicana

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: BASSA
● COSTO: BASSO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 1 ora
● AUTORE: NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 600 g di carne di manzo tritata;
● 4 cipolle;
● 3 spicchi di aglio;
● 4 peperoni;
● mezzo cucchiaio di paprica;
● 250 g di riso;
● 7 pomodori pelati;
● una tazza da tè di brodo;
● un mazzetto guarnito;
● mezzo cucchiaino di zucchero;
● un pizzico di pepe di Cayenna;
● farina;
● olio;
● sale.
                                                           
  PREPARAZIONE

● I FASE: Sbucciate e tritate 2 cipolle con 2 spicchi di aglio e un peperone mondati. Fate soffriggere il trito in 2 cucchiai di olio e, quando sarà appassito, aggiungete la carne di manzo tritata e la paprica. Salate e mescolate bene con un cucchiaio di legno. Con il composto preparate 4 polpette, schiacciatele leggermente, infarinatele e tenetele da parte.
● II FASE: Tagliate i peperoni rimasti a striscioline sottili, fateli rosolare in 2 cucchiai di olio e insaporiteli con sale e pepe. Buttate il riso in circa 500 g di acqua bollente salata; coprite e lasciate cuocere per 12-15 minuti a fuoco bassissimo.
● III FASE: Tritate le cipolle rimaste e fatele dorare in una casseruola con 2 cucchiai di olio caldo. Spolverizzatele con un cucchiaio di farina, mescolate ripetutamente poi unite i pomodori tagliati a pezzetti. Bagnate con il brodo, unite l'aglio rimasto, il mazzetto guarnito, lo zucchero, una presa di sale e una manciata di pepe e fate cuocere a fuoco moderato per 15 minuti.
● VI FASE: Passate la salsa al passaverdure e profumatela con il pepe di Cayenne. Fate dorare le polpette di carne in 2 cucchiai di olio, per circa un quarto d'ora, voltandole a metà cottura. Dopodiché disponete sul fondo di un piatto da portata precedentemente scaldato il riso ben scolato e mettetevi sopra le polpette calde. Guarnite con i peperoni, nappate ilo riso con un pò di salsa di pomodoro e versate il resto in una salsiera. Quindi servite la vostra gustosa ricetta.
                                     
  ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...



Nessun commento:

Posta un commento