10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

lunedì 23 dicembre 2013

Lasagne marinare

PRIMA DI INIZIARE...
DOSI: 4 PERSONE
DIFFICOLTÀ: MEDIA
COSTO: MEDIO
TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 1 ora e 40 minuti
AUTORE: NONNA MARIA

INGREDIENTI....
300 gr di lasagne fresche
● 450 gr di spinaci tritati surgelati
burro
● farina
6 dl di brodo di pesce
200 gr di gamberetti sgusciati
4 filetti di sogliola limanda
● besciamella
● aglio
● olio
● sale
pepe
 
                                                                                  PREPARAZIONE

I FASE: Rosolate in 20 gr di burro e 2 cucchiai di olio 2 spicchi di aglio. Unite gli spinaci scongelati, salate e cuocete per 5-6 minuti su fuoco basso, coperto.
II FASE: Fate fondere 60 gr di burro, stemperatevi 60 gr di farina e diluite con il brodo tiepido, versato poco per volta, mescolando sempre. Fate cuocere per 10 minuti su fuoco bassissimo, continuando a mescolare.
III FASE: Spegnete il fuoco, salate, pepate, prelevate un terzo della salsa e unite al resto gli spinaci, dopo aver eliminato l'aglio.
IV FASE: Scaldate 2 cucchiai di olio con 20 gr di burro in una padella antiaderente, unite i gamberetti a pezzetti e i filetti di sogliola. Salate, pepate e cuocete sul fuoco per 5 minuti, mescolando spesso e sbriciolando le sogliole con una forchetta.
V FASE: Lessate le lasagne in acqua bollente salata, poche per volta; scolate a mano a mano con una schiumarola e stendetele su un telo umido.
VI FASE: Imburrate una teglia e sul fondo fate un primo strato di lasagne. Sopra distribuite un po' di composto di pesce e coprite con la besciamella agli spinaci.
VII FASE: Continuate con un secondo strato di pasta, poi mettete uno strato di pesce, e uno di salsa agli spinaci. Terminate con uno strato di pasta che coprirete completamente con la besciamella bianca. Mettete in forno caldo a 190° per 20-25 minuti.  Appena cotta servite la vostra gustosa ricetta.

 
                                       ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...

 
 

1 commento:

  1. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina