10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

martedì 23 aprile 2013

Insalata di pasta con salame e zucchine


PRIMA DI INIZIARE...
DOSI: 4 PERSONE
DIFFICOLTÀ: BASSA
COSTO: BASSO
TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 40 minuti circa
AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
200 g di fusilli;
2 zucchine;
130 g di salame magro per il condimento;
100 ml di olio di oliva;
30 ml di aceto di vino rosso;
2 cucchiai di succo di limone;
6 olive nere snocciolate;
1 cucchiaio di basilico fresco;
1 peperoncino rosso piccante;
1 spicchio di aglio.

                                                                               PREPARAZIONE

I FASE: Lavate le zucchine, asciugatele con un panno da cucina e lessatele in una pentola con acqua salata, finchè si saranno intenerite, dopodichè scolatele, fatele raffreddare e affettatele in un piatto. Successivamente tagliate finemente anche il limone.
II FASE: Per preparare il condimento centrifugate insieme le olive, il basilico, il peperoncino e l'aglio, mischiateli in una terrina con lo zucchero, versate l'olio, l'aceto, il succo di limone e mescolate con un cucchiaio, fino a quando lo zucchero si sarà sciolto del tutto, quindi coprite e lasciate riposare.
III FASE: Riempite una seconda casseruola di acqua, salatela, portatela ad ebollizione e cuocetevi i fusilli al dente, quindi scolateli, sciacquateli sotto l'acqua fredda corrente, scolateli nuovamente e metteteli all'interno di una capiente insalatiera.
IV FASE: Versate sulla pasta il condimento, aggiungete le zucchine e il salame, mescolate bene utilizzando un cucchiaio di legno, infine riponetela individuali piatti fondi.
V FASE: Se desiderate, prima di servire in tavola, distribuite uniformemente su ogni porzione un po' di parmigiano fresco grattugiato e qualche fogliolina di menta tritata e, infine servite la vostra gustosa ricetta a tavola.

                                       ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...


Nessun commento:

Posta un commento