10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

sabato 2 febbraio 2013

Gnocchetti alla crema di zucca



PRIMA DI INIZIARE...
DOSI: 4 PERSONE
DIFFICOLTÀ: FACILE
COSTO: MEDIO
TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 1,30 MINUTI CIRCA
AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
400 patate;
150 g di farina;
1 uovo;
6 cucchiai di parmigiano grattugiato;
noce moscata;
300 g zucca;
1 cipolla;
12 carciofi;
1 bicchieri di vino bianco;
1 spicchio d'aglio;
olio extravergine d'oliva;
sale e pepe.

                                                                                 PREPARAZIONE

I FASE: Cuocete le patate, in una pentola con l'acqua salata, sgocciolatele, pelatele, passatele nello schiacciapatate, trasferitele in una ciotola, unite la farina, l'uovo sgusciato, un cucchiaio di parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e la noce moscata, amalgamate e confezionate gli gnocchetti.
II FASE: Eliminate la buccia della zucca, lavatela, tagliatela a pezzetti, disponetela in una casseruola con la cipolla pelata e affettata, salate, coprite e fate cuocere per 15 minuti, quindi toglietela dalla casseruola e passatela nel passaverdura.
III FASE: Lavate i carciofi, eliminate le punte, apriteli, condite la parte interna con il sale e un po' di parmigiano, adagiateli in una teglia con l'aglio, irrorateli con un filo di olio e il vino bianco, coprite e cuoceteli in forno a 190° gradi per 20 minuti. Quando i carciofi sono cotti, toglieteli dal forno, con un coltello estraete la parte interna e tagliate la polpa a pezzetti.
IV FASE: Cuocete gli gnocchi in acqua salata, quando riaffiorano, scolateli, conditeli con la crema di zucca e la polpa dei carciofi, salate, pepate e cospargeteli con il parmigiano rimasto e servite gli gnocchi nell'involucro dei carciofi.

                                ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...


Nessun commento:

Posta un commento