10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

martedì 5 febbraio 2013

Fritatta 1000 gusti



PRIMA DI INIZIARE...
DOSI: 4 PERSONE
DIFFICOLTÀ: FACILE
COSTO: MEDIO
TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 30 MINUTI CIRCA
AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
500 g di pomodorini ciliegia;
500 g di erbette;
1 cipolla rossa;
6 uova;
100 g di quartirolo;
3 cucchiai di olio di oliva;
sale.

                                                                                  PREPARAZIONE

I FASE: Mettete in una pentola con pochissima acqua bollente salata 500 g di erbette già pulite, appena appassiscono scolatele e tritatele grossolanamente.
II FASE: Nel frattempo, tuffate in acqua bollente 500 g di pomodorini ciliegia, tritateli a metà e sistemateli in un colapasta a perdere il liquido di vegetazione.
III FASE: Sbucciate una cipolla rossa, affettatela ad anelli sottilissimi e fatela soffriggere con 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente del diametro di 22 cm. Se necessario aggiungete un po' di acqua, al termine della cottura la cipolla dovrà risultare trasparente, quasi disfatta. 
IV FASE: Sgusciate 6 uova, sbattetele con un pizzico di sale, unite 100 g di quartirolo sbriciolato e infine incorporate le erbette tritate e mescolate con una frustina.
V FASE: Aggiungete i pomodorini al soffritto di cipolla, alzate la fiamma e, dopo qualche minuto, versate il composto di uova. Abbassate la fiamma coprite e cuocete per 5-6 minuti, finchè la frittata si sarà rappresa, poi passatela 5 minuti sotto il grill del forno per gratinare la superficie e, infine servite la vostra gustosa ricetta a tavola.

                                   ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...



Nessun commento:

Posta un commento