giovedì 13 settembre 2012

PESCATRICE CON CREMA DI PEPERONI AL BASILICO


                   

PRIMA DI INIZIARE...
DOSI: 4 PERSONE
DIFFICOLTÀ: MEDIA
COSTO: MEDIO
TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 70 MINUTI CIRCA
AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
occorrono per 4 persone:
600 g di coda di pescatrice a fette;
1 peperone a fette;
1 peperone giallo;
2 cipollotti;
400 g di pomodori pelati;
1 mazzetto di basilico;
2 dl di brodo di pesce;
1 cucchiaino scarso di zucchero;
olio extravergine di oliva;
sale.

                                                             PREPARAZIONE
I FASE: ABBRUSTOLITE I PEPERONI. Lavate e asciugate i peperoni, spennellateli con poco olio, disponeteli sulla placca foderata con carta da forno e abbrustoliteli sotto il grill per almeno 25 minuti, girandoli su tutti i lati.
II FASE: CUOCETE IL SUGO. Pulite i cipollotti e tagliateli a fettine, metteteli in una casseruola con 4 cucchiai di olio, aggiungete i pomodori pelati spezzettati, lo zucchero e un pizzico di sale e cuocete per 5 minuti. Aggiungete il brodo di pesce e i peperoni abbrustoliti, coprite la casseruola e proseguite la cottura per 15 minuti.
III FASE: FRULLATE. Profumate il sugo con una dozzina di foglie di basilico, frullate con un mixer a immersione, regolate di sale e versate la salsa in una padella antiaderente.
IV FASE: COMPLETATE. Eliminate la pellicina scura che riveste i bordi della pescatrice e unite le fette al sugo. Cuocete con il coperchio per 5-6 minuti, aggiungete altro basilico a striscioline e servite la vostra gustosa ricetta a tavola.

          ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!!

LE RICETTE SEGRETE DI NONNA MARIA...

N.B. Da non Dimenticare: Un altro modo per spellare i peperoni: scaldate abbondante olio (anche già usato) in un pentolino alto e stretto, immergetevi 1 peperone alla volta e friggetelo per 10 minuti. La pelle si staccherà e la polpa rimarrà ben soda.
Per rendere il sugo di pomodoro ancora più aromatico, unite aglio tritato e capperi dissalati.



Nessun commento:

Posta un commento