10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

giovedì 13 settembre 2012

FILETTI DI SGOMBRO CON FAGIOLINI



PRIMA DI INIZIARE...
DOSI: 4 PERSONE
DIFFICOLTÀ: MEDIA
COSTO: MEDIO
TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 35 MINUTI CIRCA
AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
occorrono per 4 persone:
8 filetti di sgombro;
250 g di fagiolini;
50 g di zucchero di canna;
aceto balsamico;
1 cucchiaino di peperoncino piccante + salsa Worcester;
olio extravergine di oliva;
sale e pepe.

                                                                  PREPARAZIONE
I FASE: FATE LA SALSA. Riunite in un pentolino lo zucchero con il peperoncino, la salsa di soia, 2 cucchiai di aceto balsamico e qualche goccia di salsa Worcester, portate a ebollizione e cuocete la salsa, finchè lo zucchero si sarà sciolto. Lasciate raffreddare.
II FASE: CUOCETE IL PESCE. Stendere i filetti di pesce sulla placca foderata con carta da forno con la pelle rivolta verso l'alto, salateli leggermente, spennellateli con pochissimo olio e cuoceteli sotto il grill del forno 2 minuti.
III FASE: COMPLETATE. Togliete la placca dal forno, girate i filetti, spennellateli con la salsa preparata e mettete di nuovo in forno per 1 minuto.
IV FASE: PREPARATE I FAGIOLINI. Nel frattempo spuntate i fagiolini, lavateli, asciugateli e lessateli in acqua bollente salata per 4-5 minuti. Sgocciolateli, tamponateli con carta da cucina e suddivideteli in 4 piatti. Versate in un vasetto 4 cucchiai di olio, sale e pepe, chiudete, agitate e versate il condimento sui fagiolini. Trasferite i filetti di pesce sopra i fagiolini, se vi piace, aggiungete un po' di peperoncino rosso tritato e servite la vostra gustosa ricetta a tavola.

        ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!!

LE RICETTE SEGRETE DI NONNA MARIA...



Nessun commento:

Posta un commento